Economia – Giurisprudenza

CORSO PREPARAZIONE TEST ECONOMIA

Naturali sbocchi professionali per quanto riguarda i laureati in economia sono i settori economici del pubblico e del privato, passando dagli organismi territoriali a enti di ricerca nazionali ed internazionali, fino alle banche e alle imprese assicurative.
Le principali figure professionali che scaturiscono da questo percorso di studi sono quindi quelle di addetto marketing e sportellista, operatore commerciale, commercialista addetto alla contabilità o consulente economico, fino a giungere, con l’esperienza, a figure manageriali molto elevate.1
Se si vuole esercitare la professione in modo autonomo (commercialista, analista finanziario, consulente ecc.) sono necessari tre step.
Il primo è quello di svolgere un periodo di praticantato presso un professionista del settore. A seguito di questo periodo si dovrà poi sostenere l’apposito esame di Stato e, solo dopo il superamento di questo esame, si avrà infine la possibilità di iscriversi all’albo professionale dei dottori commercialisti.
Il campo dell’economia e del marketing offre concrete possibilità di far carriera e di raggiungere posizioni apicali a fronte di un concreto e tangibile impegno e soprattutto di costanza.Per quanto riguarda la remunerazione essa è molto legata all’esperienza maturata e muta consistentemente all’evolversi della carriera del singolo.

Il Centro studi Colombo, organizza corsi finalizzati a preparare gli studenti degli ultimi anni della scuola secondaria di II° grado ad affrontare le prove per l’ammissione al corso di laurea in ECONOMIA.
Il percorso formativo prevede un ripasso completo delle materie oggetto della prova, mediante l’illustrazione di ciascun argomento e attraverso il continuo riferimento ai quiz degli anni precedenti.

3Ogni lezione consta di:

  • Spiegazione degli argomenti teorici, intervallata e valorizzata mediante l’utilizzo di numerosi quiz pertinenti realmente proposti in passato e da esempi pratici;
  • Chiarimento dubbi e risoluzione ragionata dei quiz assegnati per casa;
  • Assegnazione dei compiti e quiz da svolgere a casa.

Il corso è arricchito da:

  • Periodiche verifiche a quiz per ciascuna materia con lo scopo di monitorare lo stato di avanzamento dell’apprendimento in ciascuna singola materia (sul programma svolto fino a quel momento). Segue, da parte dei Docenti, la spiegazione ragionata delle risposte.
  • Simulazioni in aula del test di ammissione a cui seguono, da parte dei Docenti delle singole materie, la spiegazione ragionata delle risposte.